Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni Generali di Acquisto dei Video Manuali

Le parole e le espressioni utilizzate nei presenti termini e condizioni generali con la lettera maiuscola hanno il significato qui di seguito loro attribuito:

  1. Definizioni
    • Formazione Diritto” significa Formazione Diritto di Joe Pierantozzi , con sede legale in San Bendetto del Tronto, via C. L. Gabrielli 10, C.F. PRNJOE77L21H769P, P.IVA 01770910444. Formazione Diritto predispone ed applica i presenti T&C in qualità di fornitore dei Corsi;
    • Acquisto” significa acquisto da parte del Cliente, a titolo definitivo, del diritto di accedere a, e di fruire di, uno o più Corsi, verso il pagamento del Corrispettivo;
    • Cliente” significa chiunque acquisiti uno o più Corsi;
    • Corrispettivo” ha il significato di cui all’articolo 4.1;
    • Corsi” ha il significato di cui all’articolo 2.1;
    • Dispositivo” ha il significato di cui all’articolo 6.1;
    • Rete” ha il significato di cui all’articolo 6.2;
    • Legge” significa qualsiasi precetto normativo di leggi, codici, decreti, regolamenti, direttive, circolari, raccomandazioni e linee interpretative locali, nazionali, comunitari o internazionali che abbia efficacia vincolante;
    • Portale” ha il significato di cui all’articolo 3.1;
    • Privacy Policy” significa l’informativa al trattamento dei dati personali del Cliente, sottoposta a quest’ultimo da Formazione Diritto ai fini dell’Acquisto di uno o più Corsi;
    • Sito Web” significa il sito internet di Formazione Diritto, ivi incluse tutte le relative pagine di navigazione, avente il seguente dominio: formazionediritto.it;
    • T&C” significa i presenti termini e condizioni generali di Contratto.
  1. Ambito di applicazione e modifica dei T&C
    1. I presenti T&C si applicano inderogabilmente a qualsiasi Acquisto di un Corso, fatto singolarmente o cumulativamente anche mediante offerte o pacchetti speciali, da parte di qualsivoglia Cliente nel contesto di qualunque struttura, sede, località, unità operativa, sito web, profilo o pagina di social network riconducibili a, od operati e/o gestiti da Formazione Diritto, i suoi agenti o rappresentanti e/o altri soggetti terzi per conto di Formazione Diritto.
    1. Formazione Diritto si riserva il diritto di modificare e/o integrare i presenti T&C in qualsivoglia momento, dandone comunicazione sulla pagina iniziale (c.d. “home page”) del proprio Sito Web. I T&C così modificati e/o integrati troveranno applicazione con esclusivo riferimento ai Contratti conclusi successivamente a tali modifiche e/o integrazioni.
    1. La data di ultima modifica e/o integrazione dei presenti T&C è 26 Luglio 2020.
  2. Oggetto
    1. Senza pregiudizio delle norme applicabili di Legge quivi non espressamente derogate, i presenti T&C regolano qualsiasi Acquisto da parte del Cliente di uno o più corsi di formazione online, erogati da Formazione Diritto, fruibili quali videolezioni registrate e accessibili dal Cliente tramite apposita piattaforma presente sul Sito Web (il “Portale”), di durata variabile e dai contenuti accuratamente descritti nei programmi pubblicati sul Sito Web, verso pagamento del Corrispettivo.
    1. L’Acquisto di uno o più Corsi dà diritto al Cliente di fruire illimitatamente, previo download, dei relativi contenuti audio/video (i “Contenuti”). In nessun caso l’acquisto di uno o più Corsi darà diritto al Cliente di rivendere o comunque utilizzare tali Corsi a fini commerciali, né farà sorgere in favore del Cliente alcun diritto di proprietà, licenza e/o qualsivoglia altro diritto, facoltà e/o posizione giuridica sui Corsi, al di fuori della sola possibilità di accedervi e fruirne ai sensi dei presenti T&C.
    1. L’Acquisto di uno o più Corsi non implica il recapito in favore del Cliente di alcun libro di testo o dispensa cartacea.
    1. I Corsi consistono in videolezioni registrate.
    1. L’accesso ai Corsi tramite il Sito Web e l’eventuale salvataggio (o “download”) dei medesimi sul Dispositivo del Cliente non espone quest’ultimo a rischi diversi e/o ulteriori rispetto a quelli intrinseci all’utilizzo del Dispositivo del Cliente.
  3. Corrispettivo
    1. Il corrispettivo dovuto dal Cliente a Formazione Diritto per l’Acquisto di ciascun Corso o pacchetto di Corsi è quello specificamente indicato sul Sito Web per ciascun Corso o pacchetto di Corsi al momento del relativo Acquisto (il “Corrispettivo”).
    1. Il Corrispettivo è stabilito in misura fissa e non è soggetto ad alcuna variazione o correttivo. Il Corrispettivo non è rimborsabile, fatto salvo quanto previsto all’articolo 9 che segue.
    1. Il Corrispettivo può essere pagato dal Cliente a mezzo PayPal, carta di credito, carta prepagata, a propria scelta.
    1. L’Acquisto di uno o più Corsi non implica alcun costo e/o spesa a carico del Cliente al di fuori del pagamento del Corrispettivo e di eventuali commissioni applicate al Cliente da soggetti terzi, in ragione del metodo di pagamento opzionato dal Cliente stesso.
    1. Pagando il Corrispettivo, il Cliente accetta espressamente la descrizione del programma del/i Corso/i acquistato/i, pubblicata sul Sito Web, come assolutamente chiara ed esaustiva.
  4. Conclusione del Contratto
    1. Il Contratto di Acquisto di uno o più Corsi si considera perfezionato e concluso nel momento in cui Formazione Diritto riceve evidenza dell’avvenuto pagamento del Corrispettivo da parte del Cliente ovvero da parte di un terzo che abbia pagato espressamente per conto o nell’interesse del Cliente. Ricevuta tale evidenza, Formazione Diritto rilascia istantaneamente i link per il download, sia nella pagina di avvenuta transazione, sia attraverso la mail inviata al cliente. Qualora il cliente desideri registrarsi a Formazione Diritto tramite la sezione ACCEDI, troverà i link per il download anche nella sua sezione personale “I MIEI DOWNLOAD”.
  5. Requisiti e presupposti necessari per l’accesso ai Corsi e la relativa fruizione
    1. I Corsi sono accessibili solo tramite esemplari di modelli di computer fisso, computer portatile, tablet e/o smartphone messi per la prima volta in commercio nell’arco degli ultimi cinque anni (ciascuno, un “Dispositivo”).
    1. I Corsi sono fruibili solo se il Dispositivo del Cliente è connesso ad una rete internet da almeno 56K. (la “Rete”) necessaria per il download dei video corsi.
    1. Il Cliente dichiara di prendere atto di quanto indicato negli articoli 6.1 e 6.2 che precedono e di poter disporre di un Dispositivo e di una Rete. Senza pregiudizio delle previsioni di cui all’articolo 7 che segue, il Cliente accetta inoltre espressamente che il perimento o il malfunzionamento del proprio Dispositivo e/o della propria Rete non gli attribuiranno alcun diritto di ottenere qualsivoglia rimborso del/i Corso/i acquistato/i né alcuno sconto e/o promozione per l’acquisto di qualsivoglia nuovo Corso.
    1. Formazione Diritto, prima della conclusione di qualsivoglia Contratto e per quanto ragionevolmente possibile, si rende disponibile a rispondere, tra l’altro, alle richieste del potenziale Cliente circa la presumibile adeguatezza del proprio Dispositivo e/o della propria Rete ai fini della fruizione dei Corsi.
  6. Diritto di recesso e rimborso del Cliente
    1. Il cliente accetta, dopo aver acquistato il Video Corso di perdere il Diritto di Recesso. Il Cliente, dopo aver letto i presenti T&C, consapevolmente acquista e riceve i link per il Download senza la possibilità di chiedere un rimborso, salvo specifici malfunzionamenti del prodotto e/o problemi di pagamento.
  7. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
    1. L’Acquisto di uno o più Corsi, la fruizione di uno o più Servizi Accessori e/o la navigazione sul Sito Web, sul Portale e/o sui “profili di social” di Formazione Diritto da parte del Cliente non pregiudica, limita, incide, restringe e/o condiziona, in qualsivoglia misura, alcun diritto di proprietà, licenza e/o diritto di utilizzo da parte di Formazione Diritto dei marchi e brevetti (registrati o meno), software, know-how, nomi commerciali e diritti d’autore (siano o meno registrati o registrabili), nomi di dominio, database, procedure, Contenuti, conoscenze tecniche, dati empirici e/o processi industriali e commerciali utilizzati, registrati, detenuti e/o comunque rappresentati o applicati sul Sito Web, sui propri “profili social”, sul Portale o in qualsivoglia altro contesto e a qualunque titolo da parte della stessa Formazione Diritto (collettivamente, “Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale”).
    1. L’Acquisto di uno o più Corsi, la fruizione di uno o più Servizi Accessori e/o la navigazione sul Sito Web, sul Portale e/o sui “profili social” di Formazione Diritto da parte del Cliente non fa sorgere, nemmeno temporaneamente o parzialmente, alcun diritto, facoltà e/o altra posizione giuridica del Cliente sui Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di Formazione Diritto. Il Cliente, fuorché accedere al Sito Web e al Portale e fruire dei Corsi, non ha né avrà dunque alcun diritto, facoltà e/o titolo di utilizzare, commercializzare e/o comunque disporre o fruire di alcun Diritto di Proprietà Industriale e Intellettuale.
  8. Invalidità parziale
    1. Ogni articolo, sezione o altra suddivisione dei presenti T&C che sia o diventi contraria alla Legge, invalida o non eseguibile, si intenderà come separata dai presenti T&C e sarà priva di effetti nella misura in cui sia contraria alla Legge, invalida o non eseguibile, e non influenzerà o pregiudicherà le restanti pattuizioni degli stessi T&C e di ogni relativa previsione.