Il Nostro Docente

L’Avvocato Joe Pierantozzi
con il suo metodo di insegnamento facile e intuitivo, ti aiuterà a superare gli esami di diritto!

Joe Pierantozzi

Ciao, Mi chiamo Joe Pierantozzi e sono un avvocato, ma questo forse già lo sai, e sono nato il 21 luglio del 1977 a San Benedetto del Tronto.

Il Fascino della Toga

A 16 anni avevo già deciso che da grande avrei fatto l’avvocato: forse il fascino della toga, o la sacra convinzione di voler difendere i propri diritti ad ogni costo.

Quello era il sogno, peccato che nella realtà studiavo per diventare perito tecnico alle scuole industriali: “diplomati, trovati un lavoro e porta casa lo stipendio” dicevano i miei genitori.

Come potevo biasimarli, agivano pensando che quello fosse il mio bene. Quando con il diploma in mano gli dissi che volevo iscrivermi a Giurisprudenza non fecero salti di gioia.

Forse anche per quello mi impegnai ancora di più, ma per me non era faticoso perché, potrà sembrarti strano, a me il diritto piaceva tantissimo: davo gli esami a ruota libera e mi laureai in quattro anni con 110 su 110 presso lUniversità degli Studi di Macerata e ricordo quel 12.03.2002 come uno dei giorni più belli della mia vita.

Carriera da Avvocato

Poi via, subito a fare pratica legale massacrandomi per due anni prima di arrivare al temutissimo esame di abilitazione forense. Andò alla grande!

L’ordine professionale di mia appartenenza mi premiò persino con un premio per il miglior esame svolto in quell’anno.

Da li iniziai la mia carriera di avvocato che ho sempre svolto tra Tribunali Cancellerie e Ufficiali Giudiziari ma non ho mai rinunciato a formarmi. Così nel 2015 ho conseguito un Master in secondo livello in Scienze forensi presso l’Università La Sapienza di Roma e nel 2016 un Master in International Business Management presso la CCIAA di Ancona.

Il Mondo Digitale

Ho sempre continuato a fare l’avvocato sentendo però negli ultimi anni la necessità di dare nuova luce al mio lavoro, di riaccendere quell’amore per il diritto che troppo spesso la quotidianità lavorativa spegne.

Quando ho conosciuto il mondo digitale e le immense possibilità che porta con sé è scoccata di nuovo la scintilla!

Così grazie all’aiuto di mia moglie Stefania che non finirò mai di ringraziare ho deciso di creare dei videomanuali giuridici per Formazionediritto.it

external bulb school and learning flatart icons flat flatarticons

Una Nuova Luce

Formazione Diritto

Cos’è FORMAZIONE DIRITTO?


E’ una piattaforma e-learning che ha l’ambizione di voler supportare tutti coloro che preparano esami e concorsi che prevedono lo studio del diritto, consentendo di prepararsi su una determinata materia completamente online in qualsiasi momento della giornata semplicemente collegandosi da smartphone, tablet o p.c.

METODO DI STUDIO

Anche l’approccio è totalmente diverso. Non sono un professore o un accademico, ma rimango un avvocato cioè un pratico, uno diretto, a cui piace spiegare le cose per farle capire a chi mi ascolta, per questo i miei videomanuali, webinar, videocorsi giuridici non contengono ampollose dissertazioni dottrinali o noiosa saggistica del diritto, ma sono creati per la preparazione a specifici concorsi o esami e “tagliati” direttamente su quanto previsti nei bandi di concorso.

Non sono un’istituzione e non delego a terzi.

CI SONO IO DAVANI A TE  a cercare di semplificarti la materia, con lo sguardo di chi c’è già passato o può comunque mettere le sue competenze accanto a Te.

Questo è la mia storia professionale sino ad ora e ci tenevo a raccontarla.